Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

160° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI FERDINANDO II DI BORBONE

In occasione del 160° anniversario della morte di Ferdinando II di Borbone, re delle Due Sicilie, la Comunità monastica dell’abbazia di San Domenico ha curato un momento di ricerca storica e di rifl essione sul legame cordiale tra il nostro monastero e il penultimo re delle due Sicilie agli albori dei movimenti per l’Unità d’Italia.

Lunedì, 21 ottobre 2019, alle ore 18.30 nella Sala Courrier dell’Abbazia:
• Il Nob. Avv. Roberto Saccarello, Cavaliere Gran Croce Jure Sanguinis, Delegato della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, porgerà il saluto agli intervenuti.

• Il P. Pierdomenico Volpi O. Cist, Cappellano di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, presenterà la ricerca storica: Ferdinando II e il Monastero di San Domenico.

• Il Prof. Giacomo Cellucci, Postulante del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, illustrerà il clima spirituale all’interno della Corte di Napoli: Ferdinando II e Maria Cristina di Savoia.

 

La Comunità monastica di San Domenico ringrazia gli illustri relatori e tutti coloro che riterranno opportuno essere presenti.

 

Scarica la locandina in PDF: >> Ferdinando II – Convegno <<

Luogo

Abbazia di San Domemico Abate
Piazza San Domenico, 6
Sora, 03039 Italia

Sito WEB

https://www.sandomenicoabate.it

Condividi Evento

CONFERMA PARTECIPAZIONE