GIOVEDI SANTO 2020 [MESSA IN CENA DOMINI]

GIOVEDI SANTO 2020 [MESSA IN CENA DOMINI]

Nonostante il periodo delicato per per tutti a causa delle restrizioni dovute alle norme di contenimento contro il COVID-19, la nostra Comunità Parrocchiale ha comunque celebrato la Messa del Giovedì Santo (Messa in Cena Domini)

La celebrazione è stata svolta a chiesa chiusa,  trasmessa in diretta sulla pagina facebook dedicata alla nostra Basilica, purtroppo però, differentemente dagli scorsi anni, non è stato allestito il sepolcro in cripta ed il tavolo dell’Ultima Cena ai piedi della scalinata.

Quest’anno, resterà particolare nella storia, tutte le celebrazioni saranno svolte in forma interna e confidenziale, senza darci la possibilità di allestire scenografiche ambientazioni, quali l’Ultima Cena ai piedi della scalinata e la Solenne Processione del Venerdì Santo. ma di certo lo spirito di resurrezione sarà nei nostri cuori.

Pubblichiamo di seguito alcuni scatti della Celebrazione in Cena Domini del Giovedì Santo scattate da Silvio Merolle durante la celebrazione svolta a porte chiuse.

Prossimo appuntamento in diretta domani, Venerdì Santo alle ore 15.00 per un Azione Liturgica della Passione del Signore.

 

Messaggi

share