SABATO SANTO 2020 [MESSA DELLA NOTTE DI PASQUA]

SABATO SANTO 2020 [MESSA DELLA NOTTE DI PASQUA]

Si è svolta questa notte, la Messa subito dopo la Liturgia della Parola per accogliere con gioia la Resurrezione del nostro Signore Gesù.

La celebrazione è stata presieduta dall’Abate Ugo Gianluigi Tagni, durante la quale ha benedetto la Nuova Acqua, l’elemento che purifica e la notte di Pasqua è considerata la notte battesimale per eccellenza. Infatti è questo il momento in cui ogni fedele partecipa alla Pasqua di resurrezione, passaggio dalle tenebre alla luce.

La Liturgia che è stata svolta a chiesa chiusa per rispettare le regole di contenimento emesse dal D.P.C.R del 08 Marzo 2020, relative al contrasto epidemiologico del COVID-19, abbiamo trasmesso in streaming per quanti hanno voluto prenderne parte spiritualmente.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento è per domami mattina alle ore 11.00 per la Solenne Messa del Giorno di Pasqua presieduta dal Papa (Francesco I) che sarà disponibile anche sulla nostra pagina facebook in streaming grazie alla partnersheep stabilita con Vatican Media.

 

Di seguito alcuni scatti di Silvio Merolle

 

Messaggi

share